Privacy Policy

Titolare del Trattamento dei Dati

Il Titolare del trattamento dei dati personali è ADEMPIA SRL, P.IVA. 09045390961, con sede in Milano, Via Caldera 21 (di seguito anche “ADEMPIA” o “Società”) con sede legale in via Caldera 21, 20153, Milano.
Il Titolare potrà essere contattato per chiarimenti e questioni inerenti il trattamento dei dati personali ai seguenti recapiti email:  ADEMPIA SRL, via Caldera 21, info@adempia.it, tel. 0184 46421
Per ulteriori informazioni relative ai diritti dell’Interessato, si prega di considerare il Paragrafo denominato “Diritti dell’Interessato” della presente informativa.

Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo e Email. Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi. I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l’uso di questa Applicazione. L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all’erogazione del servizio richiesto dall’Utente. Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni Dati Personali potrebbe impedire a questa Applicazione di erogare i propri servizi. L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Dati di navigazione:

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento dei siti web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono ai siti, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. I dati, così raccolti, potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni dei siti.

Dati forniti direttamente dall’utente:

L’invio facoltativo, esplicito e volontario, di dati come potrebbero essere richiesti da varie sezioni dei siti web sopra indicati sono utilizzati al fine di dare corso alle richieste dell’utente (esempio meramente indicativo e non esaustivo: informazioni sul servizio di fornitura, richiesta di ricontatto a seguito di simulazione della rata costante di fattura energetica o del gas quando si richiedono informazioni o delucidazioni scrivendo agli indirizzi di posta elettronica presenti sul sito in home page o nelle pagine interne oppure quando si inviano spontaneamente curriculum vitae allo scopo di proporsi come candidati, oppure quando si effettuano chiamate dirette o invio fax ai numeri presenti sempre nella sezione “contatti”).

 

Modalità di trattamento e Informazione sul trattamento

I dati personali oggetto di trattamento sono raccolti in via telematica ed elettronica direttamente da parte della Società o da soggetti terzi da questa espressamente autorizzati, ovvero comunicati dalla Società a tali soggetti terzi per il perseguimento delle finalità di seguito descritte.

Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

I dati raccolti attraverso il sito web sono trattati attraverso procedure informatiche e telematiche idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati, nel rispetto di quanto previsto dal Capo II (Principi) e dal Capo IV (Titolare del trattamento e responsabile del trattamento) del GDPR. La gestione e la conservazione dei dati personali avviene presso server del Titolare del trattamento ubicati all’interno dell’Unione Europea, nello specifico, custoditi presso la sede legale sita in via Caldera 21, 20153, Milano.

 

In relazione alle finalità per i quali sono stati raccolti, i dati personali saranno conservati per il tempo strettamente necessario all’espletamento delle funzioni attivate attraverso il sito e/o le pagine web dedicate al Titolare del trattamento e da questi presidiate con l’adozione delle precauzioni e cautele atte ad evitare l’uso improprio o l’indebita diffusione dei dati stessi in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia.

 

Finalità del trattamento

I dati sono trattati al fine di monitorare la navigazione sul sito, instaurare contatti da parte degli utenti interessati, inviare informazioni e/o comunicazioni sui servizi offerti dalla Società, nonché rispondere a richieste e/o segnalazioni proposte dagli utenti interessati. In conformità alle disposizioni del GDPR, il Titolare si impegna a trattare i dati personali secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza, nel rispetto delle finalità sopra indicate, nonché a raccoglierli nella misura necessaria ed esatta per il trattamento, consentendone l’utilizzo solo da parte di personale autorizzato allo scopo.

La base giuridica del trattamento si identifica nel consenso. Con l’uso o la consultazione del sito internet www.adempia.it. gli Interessati approvano esplicitamente la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità qui riportate, fermo restando la possibilità di revocare tale consenso in qualsiasi momento.

 

Natura del conferimento

I dati di navigazione sono trattati in quanto necessari per dar corso ai protocolli informatici e telematici; il conferimento dei dati personali da parte degli utenti è libero e facoltativo.

 

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

Comunicazione e diffusione

I dati raccolti non saranno in alcun modo diffusi senza previo consenso espresso da parte dell’Interessato. I dati personali sono curati nei limiti e per le finalità per i quali sono raccolti dal personale tecnico della Società sulla base di adeguate istruzioni operative o da soggetti terzi, nominati Responsabili Esterni del trattamento, di cui il Titolare si avvale o potrebbe avvalersi nell’ambito della gestione del servizio ovvero per occasionali interventi di manutenzione. I dati raccolti, inoltre, possono essere comunicati e/o trattati da soggetti esterni operanti in qualità di titolari quali, a titolo esemplificativo, autorità ed organi di vigilanza e controllo ed in generale soggetti, pubblici o privati, legittimati a richiedere, secondo i termini di legge.

L’elenco aggiornato dei responsabili e delle persone autorizzate al trattamento dei dati è custodito presso la sede del Titolare del trattamento e si trova a disposizione dell’Interessato, previa richiesta tramite mail a info@adempia.it ovvero raccomandata A/R presso la sede legale in via Caldera 21, 20153, Milano.

Tempi

I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.

 

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

 

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

 

  1. Gestione indirizzi e invio di messaggi email:

Questi servizi consentono di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente. Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi. – Mailchimp (Mailchimp) Mailchimp è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da Mailchimp Inc. Dati personali raccolti: Email. Luogo del trattamento : Privacy Policy Mailchimp.

 

  1. Statistica:

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente. – Google Analytics (Google) Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento : Privacy Policy Google – Google Opt Out

 

TRATTAMENTO DEI COOKIES

Con riferimento al provvedimento 3118884 del 08/05/2014 del Garante per la Privacy vi precisiamo che in questo sito sono operativi esclusivamente cookie tecnici e di tipo analytics e di nessun altro tipo.

 

Ulteriori informazioni sul trattamento

 

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell’utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente. L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.

 

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all’Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

 

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

 

Informazioni non contenute in questa policy

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

 

Esercizio dei diritti da parte degli Utenti

In qualità di Interessati, i soggetti cui si riferiscono i dati possono esercitare, in qualunque momento, i diritti previsti agli artt.15, 16, 17, 18, 20 e 21 del GDPR che conferiscono, in particolare, la facoltà di:

  1. a) ottenere dal Titolare la conferma dell’esistenza di propri dati personali, ed in tal caso l’accesso agli stessi ed alle informazioni quali: (i) le finalità del trattamento; (ii) le categorie di dati personali in questione; (iii) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se si tratta di destinatari situati in Paesi Terzi o Organizzazioni Internazionali; (iv) quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
  2. b) ottenere dal Titolare del trattamento la rettifica, ai sensi dell’Articolo 16, dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo; tenuto conto delle finalità del trattamento, l’Interessato ha il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;
  3. c) ottenere dal Titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo ed il Titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se sussiste uno dei motivi indicati dal comma 1 dell’Articolo 17, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
  4. d) ottenere dal Titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle ipotesi disciplinate dall’Articolo 18 comma 1;
  5. e) ottenere dal Titolare del trattamento la portabilità dei dati, ai sensi dell’Articolo 20, ossia di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano forniti a un Titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati ad un altro Titolare del trattamento senza impedimenti da parte del primo Titolare cui li ha forniti, qualora ricorrano le condizioni indicate dall’Articolo 20 comma 1; inoltre, l’Interessato ha diritto ad ottenere la trasmissione diretta da un Titolare del trattamento all’altro, qualora tecnicamente fattibile;
  6. f) opporsi, in tutto o in parte, ai sensi dell’art. 21: (i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; (ii) al trattamento dei dati personali che lo riguardano a fini di invio di ulteriori comunicazioni attinenti ad iniziative ed eventi promossi dal Titolare.

Si segnala, inoltre, che l’Interessato ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca. L’Interessato ha altresì il diritto di proporre un reclamo ad un’Autorità di Controllo in caso di violazione del GDPR, secondo quanto previsto dall’art. 77, attraverso il trattamento dei suoi dati personali.

Ai fini dell’esercizio di tali diritti, l’Interessato potrà trasmette le proprie richieste direttamente al Titolare del trattamento, mediante l’invio di una raccomandata A/R presso la sede legale presso la sede legale in via Caldera 21, 20153, Milano oppure tramite mail info@adempia.it .

Il Titolare del trattamento si impegna a rispondere alle richieste dell’Interessato entro il termine di un mese, salvo caso di particolare complessità, per cui potrebbe impiegare al massimo tre mesi. In ogni caso, lo Stesso provvederà a dare evidenza all’Interessato richiedente del motivo dell’attesa entro un mese dalla istanza.

L’esito della richiesta sarà fornito per iscritto o su formato elettronico. Nel caso di richiesta di rettifica, cancellazione nonché limitazione del trattamento, il Titolare del trattamento si impegna a comunicare gli esiti delle richieste ricevute da parte dell’Interessato a ciascuno dei destinatari dei suoi dati, salvo che ciò risulti impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato.

Si specifica che potrà essere richiesto all’Interessato un eventuale contributo qualora le domande risultino manifestamente infondate, eccessive o ripetitive; a tal proposito il Titolare del Trattamento si doterà di un registro per tracciare le richieste di intervento.

 

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.

 

Informazioni su questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento dei Dati è responsabile per questa privacy policy

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